Federico Straga’

CENNI BIOGRAFICI

FEDERICO STRAGÀ, classe 1972, lanciato dall’Accademia della Canzone di Sanremo, passa su quel palco prima nel 1997 con l’esecuzione di La notte di San Lorenzo poi nel 1998, tra le nuove proposte, con il brano Siamo noi , al quale segue l’album d’esordio Federico Stragà, prodotto da Bruno Tibaldi e Mara Maionchi.

Domina la stagione radiofonica con il tormentone estivo L’Astronauta che precede l’uscita del suo secondo album Click here, distribuito da Sony. Nel 2002 vince Un disco per l’estate con il singolo Coccodrillo Vegetariano e nel 2003 ritorna a Sanremo con il brano Volere volare, in coppia con Anna Tatangelo.

Dal 2002, Federico si esibisce dal vivo con uno spettacolo dedicato a Frank Sinatra e nel 2008 esce il cd intitolato Federico Stragà canta Frank Sinatra, in cui l’artista interpreta alcuni tra i più grandi successi di “The voice”. Da allora, Federico Stragà gira l’Italia con il suo repertorio.

CONCERTO

Federico Stragà canta Frank Sinatra
Tratto dall’ omonimo CD, il concerto è un omaggio ad una delle più grandi voci che la storia della musica jazz abbia mai conosciuto: FRANK SINATRA.
Ispirandosi all’album “Live in Paris” del 1962, il talentuoso Federico Stragà, già conosciuto dal grande pubblico per le sue partecipazioni a Sanremo ed i riconoscimenti ricevuti negli anni, ripropone alcuni brani con arrangiamenti originali, facendo rivivere quel mondo di stile ed eleganza che a distanza di molti anni continua a far ballare e sognare.
Il fascino dello swing, eseguito con un quartetto di grande effetto e capitanato dalla voce brillante dell’artista italiano, in un clima di brio ed eleganza.
Il repertorio spazia dai classici come I’ve got you under my skin, Come fly with me, Mack the knife, The lady is a tramp, A foggy day, On the sunny side of the street e molti altri.

Durata dello spettacolo: 1h e 40 circa, con o senza intervallo.

ORGANICO

Federico Stragà in
quintetto voce, piano, sax, contrabbasso e batteria
quartetto voce, piano, contrabbasso e batteria
trio voce, piano e contrabbasso
duo voce e piano

ALTRI CONCERTI

Federico Straga' in concerto

I suoi più grandi successi insieme ad un vasto repertorio di cantautori italiani: Battiato, Dalla, Conte, Fossati, Caputo, Jannacci, De Andrè, De Gregori.

Durata 1h e 40

Federico Stragà in
quintetto voce, piano, sax, contrabbasso e batteria
quartetto voce, piano, contrabbasso e batteria
trio voce, piano e contrabbasso
duo voce e piano

no video

no foto

no audio

DISPONIBILITA' SU RICHIESTA